Il Forum
Un evento, tutto sugli acquisti verdi e sostenibili
Il Forum Compraverde Buygreen – gli Stati Generali degli acquisti verdi – è l’evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato. Un evento internazionale che unisce annualmente i principali attori coinvolti nella diffusione e l’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella conversione ecologica delle modalità di produzione e di consumo.
La manifestazione nasce nel 2007 per promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi, diventare un luogo di scambio delle buone pratiche, favorire
il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi con caratteristiche green.
Nel corso degli anni, il Forum Compraverde Buygreen diventa
un contenitore d’eccellenza che orienta e supporta il Paese
nel raggiungimento degli obiettivi definiti dall’Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile, a conferma di quanto già nel 2010 venne sancito dalla Direzione Generale Ambiente dell’Europa come “evento chiave nell’agenda sul Green Public Procurement”.
Per la transizione ecologica
Un appuntamento da non perdere, l’occasione per valutare lo stato dell’arte del Green Public Procurement in Italia e in Europa.
Compraverde Buygreen rappresenta il contesto adatto al confronto e al lancio di nuove sfide per la transizione ecologica.
Fin dalla sua nascita, il Forum Compraverde Buygreen si è avvalso di diversi partner e collaborazioni istituzionali, tra cui il Ministero della Transizione Ecologica, la Regione Lazio, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Legambiente, Confindustria, Unioncamere, Conai, Consip, ANPI, UPI, UNCEM, AICCRE, ALI, Fairtrade Italia, Banca Etica ecc.
2.100
Relatori
+5.030
Incontri B2B
370
Convegni e seminari
+250
Enti, imprese ed
associazioni premiati
con il Premio Compraverde
+300
Sessioni formative
gratuite (GPP Academy)
+830
Espositori di prodotti
e progetti green